Impredibili offerte da zooplus!

form email CareTeam - Chat Forum clicca qui per inviare un SMS Gratuito clicca qui per scattarti una foto gratuita Portfolio Meteo sostieni lo sviluppo di grandelupo con una donazione volontaria clicca qui per il Veterinario di Fiducia Alessandro Sciacca NO SPEDIZIONE facebook twitter Video Streaming GrandeLupo

 

Menù

Legislazione

Modulistica

Sano e Informa

 

Voi e il Cucciolo

Community

 
 
 
 
 
 

Il mio cane ha l'Artrite

Le informazioni ivi contenute sono tratte da fonti ansa con data 13 maggio 2009

 

L’artrite nei cani ora si cura con le staminali   Si profila una soluzione per una malattia frequente nei cani più anziani: l’artrite.

Una clinica veterinaria a Sydney ha messo a punto una tecnica che estrae cellule staminali dal tessuto adiposo dei cani e le inietta nelle articolazioni artritiche, con risultati positivi immediati e di lungo termine.  

Il merito di questa innovazione va al ricercatore Ben Herbet che esegue questo trattamento da più di un anno con successo. In tutto sono già 60 i cani hanno giovato della cura. ’’Abbiamo osservato - spiega Herbert, direttore del centro di tecnologia proteomica dell’ateneo - una rapida riduzione del dolore e dell’infiammazione, mentre si crea nuova cartilagine.

Gli animali acquistano subito mobilita’, e quelli trattati 9 o 10 mesi prima continuano a migliorare’’.

Le cellule staminali, prese dallo stesso animale, non vengono respinte dal sistema immunitario. Ostacoli burocratici e legislativi a parte, secono il ricercatore il trattamento può certamente essere efficace anche sull’uomo.

 

 

Altre fonti consigliano trattamenti omeopatici per combattere la malattia.

 

 

 All Rights Reserved.  |  Web ottimizzato 1280 x 1024  

 Compatibilità: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera, NetScape

HOME

Condizioni di utilizzo | Privacy | Contatti | Disclaimer

© GrandeLupo.net / .it / .eu / .info

© 2001-2010 Vietata la riproduzione - info@grandelupo.net

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità.