form email CareTeam - Chat Forum clicca qui per inviare un SMS Gratuito clicca qui per scattarti una foto gratuita Portfolio Meteo sostieni lo sviluppo di grandelupo con una donazione volontaria clicca qui per il Veterinario di Fiducia Alessandro Sciacca NO SPEDIZIONE facebook twitter Video Streaming GrandeLupo

 

Menù

Legislazione

Modulistica

Sano e Informa

 

Voi e il Cucciolo

Community

 

Arriva la tessera sanitaria anche per cani e gatti

Una tessera per Fido. Tenere sotto controllo la salute degli animali da compagnia sarà più facile. Arriva in Italia la tessera sanitaria digitale creata ad hoc per gli animali da compagnia. Come ottenerla? Basterà collegarsi al portale AmicoPets, sito promosso appunto dall'organizzazione Amico Pets e dall'Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), con il Patrocinio del Ministero della Salute e di Fnovi (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani).
È necessario registrarsi all'indirizzo www.amicopets.it e quindi richiedere la tessera sanitaria individuale per l'animale. Verrà creato un account e la tessera verrà consegnata a domicilio. A che cosa serve la tessera? In pratica con la AmicoPetsCard sarà possibile archiviare online la cartella clinica del nostro animale da compagnia e quindi avere sempre sotto controllo il suo stato sanitario, dalle vaccinazioni eseguite, alle profilassi effettuate, a tutti i documenti sanitari che lo riguardano. La cartella clinica verrà aggiornata e modificata dal medico veterinario ad ogni visita e sarà accessibile al cliente. Grazie a questo sistema tutti gli animali da compagnia potranno ricevere le cure mediche necessarie in maniera veloce e sicura, in ogni momento ed in ogni luogo, anche nei casi di emergenza. Il progetto ha il patrocinio del ministero ed è sostenuto in particolare dal sottosegretario, Francesca Martini. Il ministero della Salute sottolinea che la tessera sanitaria «permetterà ai proprietari di avere sempre sotto controllo, in ogni luogo e in ogni momento, lo stato sanitario dei loro cani, gatti e altri animali d'affezione» e sarà gestita «via Internet direttamente dal medico veterinario di fiducia«. Questi dati, sottolinea il sottosegretario Francesca Martini, «consentiranno al Ministero della Salute un monitoraggio epidemiologico utile ad azioni di intervento sinergico tra la veterinaria privata e l'Autorità sanitaria pubblica».

 

AMICOPETS CARD: LA SALUTE DEL TUO ANIMALE IN UNA TESSERA

AmicoPets, l’innovativo portale per gli amanti degli animali, in collaborazione con A.N.M.V.I., con il patrocinio del Ministero della Salute e di FNOVI, propone la tessera sanitaria individuale per l’animale correlata ad un sistema di gestione dei dati clinici all’avanguardia, indicato per tutti coloro che amano il proprio animale e la sua sicurezza.

AmicoPets® guarda al futuro con la convinzione che il benessere del proprio animale equivalga alla salute personale e propone la AmicoPetsCard, certezza di una perfetta gestione delle condizioni sanitarie dell’Amico che hai scelto di avere accanto.

La tessera sanitaria individuale AmicoPetsCard permette al proprietario l’archiviazione online dell’intera cartella clinica, catalogando tutti i documenti sanitari quali l’anamnesi, le vaccinazioni eseguite, le profilassi effettuate ed i referti.

L’accesso alla cartella clinica online AmicoPets® è il modo più veloce e sicuro per garantire la corretta somministrazione delle cure mediche in modo rapido ed efficace.

Ogni cliente ha la possibilità di consultare la cartella clinica del proprio animale che sarà aggiornata e modificata esclusivamente dal medico veterinario, evitando così qualsiasi rischio di errore o compromissione del profilo dell’animale.

Solo con il nostro esclusivo sistema “accesso di pronto soccorso” i dati saranno sempre disponibili in ogni momento e in ogni luogo, in completa sicurezza, per risolvere casi di necessità o di emergenza.

AmicoPets, da oggi, anche per il tuo animale, Salute e Sicurezza sono a portata di mano.

 

Cibo & Accessori per Cani

Direct line
La presente comunicazione è finalizzata al collocamento di contratti assicurativi.
Tutte le informazioni su www.directline.it

 

 

 All Rights Reserved.  |  Web ottimizzato 1280 x 1024  

 Compatibilità: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera, NetScape

HOME

Condizioni di utilizzo | Privacy | Contatti | Disclaimer

© GrandeLupo.net / .it / .eu / .info

© 2001-2010 Vietata la riproduzione - info@grandelupo.net

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità.