form email CareTeam - Chat Forum clicca qui per inviare un SMS Gratuito clicca qui per scattarti una foto gratuita Portfolio Meteo sostieni lo sviluppo di grandelupo con una donazione volontaria clicca qui per il Veterinario di Fiducia Alessandro Sciacca NO SPEDIZIONE facebook twitter Video Streaming GrandeLupo

 

Menù

Legislazione

Modulistica

Sano e Informa

 

Voi e il Cucciolo

Community

Bookmark and Share
 

Installa Gratuitamente la Toolbar

 

 

Un fiocco giallo per stare a distanza

The Yellow Dog Project

Per proteggere il nostro cane da attenzioni sgradite, da parte di passanti e sconosciuti, un gruppo di padroni ha proposto di usare un segnale di avvertimento: The Yellow Dog Project. 

Il progetto si chiama The Yellow Dog Project, ed è un’idea lanciata da un gruppo di proprietari di cani, alle prese con un problema piuttosto delicato: Quello di evitare al proprio cane di essere toccato, importunato e accarezzato da persone che, magari con le migliori intenzioni, non resistono alla tentazione di avvicinarsi all’animale. Per farvi qualche esempio, quando il cane è ammalato, reduce da un’operazione o semplicemente durante una fase dell’addestramento che potrebbe venire disturbata da inopportune interferenze.

The Yellow Dog Project2

Proprio per questo, negli USA, questi cani vengono definiti DINOS: Dog in Need of Space, che tradotto in Italiano sta a significare Cani che hanno bisogno di spazio!

Oltre alle situazioni sopra descritte, questo segnale contrassegnato con il fiocco giallo, può essere decisamente utile anche per i cani caratterialmente poco disponibili al contatto fisico con gli estranei. Ma come possiamo aderire al progetto? E’ una delle cose più banali e semplici da fare: basta attaccare al guinzaglio, sul collare o comunque in posizione evidente un pezzo di tessuto giallo (un fiocchetto giallo).

Naturalmente perchè ciò funzioni, è indispensabile che la maggior parte delle persone siano a conoscenza di questo segnale, e quindi che diventi sempre più popolare. In merito a questo, per fare conoscere a più gente possibile questa iniziativa, bisogna parlarne con gli amici, con gli altri proprietari di cani ecc ecc, sperando che questo aiuti molti cani a vivere in maniera più serena e tranquilla durante le loro passeggiate in mezzo alla gente.

 

 

 

 All Rights Reserved.  |  Web ottimizzato 1280 x 1024  

 Compatibilità: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera, NetScape

HOME

Condizioni di utilizzo | Privacy | Contatti | Disclaimer

© GrandeLupo.net / .it / .eu / .info

© 2001-2010 Vietata la riproduzione - info@grandelupo.net

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità.